HOTEL PIAZZA DI SPAGNA Descrizione del sito
Home » Vetrina

Vetrina

Brecce – per l’arte contemporanea inaugura la sera del 20 febbraio 2003 un appuntamento espositivo presso l’Hotel Piazza di Spagna. In questa occasione viene allestito un ciclo di mostre personali in uno spazio espositivo visibile su strada ininterrottamente giorno e notte.

Contemporaneamente, all’interno degli spazi dell’hotel sono visibili due realizzazioni permanenti degli artisti Antonio Capaccio e Paolo Di Capua, le prime di una serie di opere artistiche che nel corso del tempo hanno connotato gli spazi dell’hotel.

L’Hotel Piazza di Spagna si propone come un luogo di accoglienza per l’arte contemporanea in forme non casuali ed episodiche, con un programma continuo e selezionato, attraverso la collaborazione con Brecce – per l’arte contemporanea, cui è affidata la cura della vetrina.

A cura di Antonio Capaccio - http://brecce.org/

Beate Von Essen – crescere

Da Venerdì 14 ottobre 2016 la Vetrina di BRECCE presenta una mostra di Beate von Essen. L’artista tedesca torna così a esporre in una personale a Roma dopo circa venti anni, presenrando due opere – un disegno su carta e un acquarello – entrambe del 2015. L’idea del paesaggio e il sentimento della natura sono l’ispirazione primaria di questi lavori, nel tracciato di una visionarietà quasi impalpabile ed evanescente, priva di qualsiasi retorica.